Mostra a Racconigi

Il 16 e 17 Ottobre sono stati due giorni intensi, ricchi di soddisfazioni e dalle emozioni forti. Non avrei mai immaginato di vedere così tanta gente affollare la sala in cui si è tenuta la mia prima mostra personale.Grazie ancora a tutti!!!! Un ringraziamento particolare a Progetto Cantoregi nelle persone di Agnese e Bruno che ci hanno assistito e coccolato durante l’evento e ad Aldo Sartori, amico e bravo fotografo, con cui ho diviso lo spazio espositivo. L’ultimo e più grande GRAZIE va a Ginevra Hawk compagna d’avventura in questi 13 mesi!!! È stata un’esperienza straordinaria che ha richiesto tempo, sacrifici e tanto studio….ma ne è valsa veramente la pena! Nonostante la fatica però, ci siamo divertiti un sacco ed entrambi porteremo per sempre il ricordo nel nostro cuore.

Il progetto “Ogni donna ha la sua storia” è un viaggio fotografico che ripercorre il vissuto dell’essere umano dal Medioevo fino agli anni ‘80 del Novecento. L’interconnessione tra l’uomo, l’ambiente esterno e il tempo, è il tema cardine di questa ricerca durata tredici mesi. La società e le sue strutture architettoniche sono inevitabilmente soggette allo scorrere del tempo: esse mutano, assumono caratteristiche diverse a seconda del periodo storico-culturale in cui si trovano, diventando via via sempre più volubili e fragili. I personaggi interpretati dalla fotomodella Ginevra Hawk, sono realmente esistiti e rappresentano proprio l’evoluzione estetica e culturale della società in ogni suo periodo storico.

17 fotografie che racchiudono un attento studio dei costumi, della cultura e dell’architettura di un tempo ormai passato che chiede di essere riportato alla luce.