Stella e Luciano

Il destino a volte ci mette lo zampino e da un semplice click nascono belle amicizie e collaborazioni destinate a rimanere nel cuore.
In questo blog ho già parlato di come ho conosciuto Stella e del ritratto fatto quasi per caso. Dopo quel primo incontro casuale, ci siamo rivisti per realizzare uno shooting in sala posa, ed è proprio dopo aver consegnato le foto che è arrivata una proposta che mai mi sarei immaginato di ricevere. “A dicembre mi sposo e vorrei fossi tu ad immortalare un giorno così importante”. Sono passati ormai 3 mesi da quel 19 dicembre in cui ho avuto l’onore di documentare una giornata molto importante per Stella e Luciano.
Cerimonia in Duomo a Torino, pranzo per pochi intimi all’Hotel Ambasciatori e poi via per le vie del centro di Torino addobbate per le feste natalizie.
Un matrimonio di cui ricorderò con immenso piacere alcune istantanee: lo sposo svaccato sul divano che gioca l’ultima partita alla ps4, la bellezza meditarranea di Stella valorizzata da un vestito confezionato appositamente dalla nonna,i pochi amici e parenti presenti (la pandemia non permette di invitare tante persone) che mi fanno sentire uno di loro. Gente vera che fa scivolare via la giornata in allegria finendo in bellezza a decantare il  San Simone (liquore piemontese che quasi nessuno conosce).
Alla fine, sulla strada del ritorno di casa, mi rendo conto di essere stanco morto, ma ripenso a quel ritratto fatto nel castello di Mercenasco,  al potere di una singola immagine e a come un gesto breve come quello di un click, abbiano il potere di farti conoscere gente nuova e farti vivere esperienze uniche.